LaureaAmmonta a 5.000 euro lordi il premio di laurea, rivolto agli studenti del Politecnico di Milano, istituito da Save The Duck, il marchio di piumini 100% animal free. L’obiettivo è quello di conferire un riconoscimento alle migliori tesi incentrate sul tema della sostenibilità nel settore fashion.

Come partecipare

Al progetto possono partecipare tutti gli studenti che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale nel periodo compreso tra ottobre 2018 a luglio 2019 con una votazione non inferiore a 100/110. E’ necessario presentare la domanda sul sito del Politecnico di Milano, nella sezione dedicata a “Borse di studio, premi di laurea, esoneri e bandi generici” entro le ore 12.00 (ora italiana) del 4 Settembre 2019.

Giuria e premiazione

L’individuazione del vincitore si articolerà in due step. La giuria è chiamata a scegliere in una prima fase una rosa di 10 finalisti per poi identificare in via definitiva lo studente a cui dare il premio. La proclamazione ufficiale avverrà in occasione dell’annuale convegno organizzato dalla Sustanable Luxury Academy il prossimo 27 novembre.

Sostenere le idee innovative dei giovani

Sono molto orgoglioso della collaborazione con il Politecnico di Milano, eccellenza universitaria italiana, perché ci permette di sostenere giovani che ogni giorno si impegnano per poter contribuire a trovare soluzioni più sostenibili e rendere il mondo un luogo migliore”, sottolinea in nota Nicolas Bargi, founder e ceo di Save The Ducksono certo che avremo la possibilità di analizzare numerosi progetti interessanti che renderanno la scelta finale non semplice. Spero inoltre di poter spronare nuovi giovani ad investire con le proprie ricerche sul tema della sostenibilità”.

Soddisfatto anche Alessandro Brun, a capo della Sustainable Luxury Academy e direttore del master in Global Luxury Management:“Come School of Management del Politecnico di Milano da anni ci siamo focalizzati sul tema della sostenibilità nel fashion e nel luxury e il fatto che un’azienda all’avanguardia come Save The Duck sponsorizzi un premio di laurea è un segnale molto positivo del fatto che qualcosa si sta muovendo”. 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.