Royal DSM, multinazionale olandese che opera in diversi settori scientifici, ha inaugurato un centro di dimostrazione per le tecnologie solari presso il suo stabilimento Engineering Plastics facility a Pune, in India, con l’intento di creare una vetrina per i benefici degli attuali e dei futuri sistemi di settore.
Il centro, a sua volta, sarà chiamato a generare il 25% dell’energia utilizzata dallo stabilimento DSM (che a sua volta già sfrutta per il 25% del suo fabbisogno energia eolica) e a dare dimostrazione applicativa delle soluzioni di efficienza ed efficacia per le tecnologie solari sviluppate dalla multinazionale.
Come descritto da Oscar Goddijn, vice presidente DSM Advanced Surfaces: “Aspiriamo a essere un leader mondiale nei materiali per le soluzioni basate su tecnologie fotovoltaiche. Il nostro impianto di energia solare a Pune è il primo dei nostri impianti dimostrativi volto a presentare le nostre tecnologie a clienti e stakeholder di tutto il mondo. Il centro di dimostrazione convalida ad esempio le prestazioni di KhepriCoat®, i migliori risultati nella tecnologia di rivestimento antiriflesso di DSM, così come la nostra nuova tecnologia di cattura della luce”.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.