Torna alla Fiera di Rimini DPE

L'evento organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con l’Associazione Generazione Distribuita e Federazione ANIE annuncia il nuovo pay off "International Electricity Expo" che evidenzia l'approccio completo alle applicazioni tipiche della generazione di energia

Dal 28 febbraio al 1° marzo 2024  torna alla fiera di Rimini, per il secondo anno consecutivo, DPE, manifestazione dedicata all’ecosistema della generazione, trasmissione, distribuzione, sicurezza ed automazione elettrica.

L’evento organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con l’Associazione Generazione Distribuita – Motori, Componenti, Gruppi Elettrogeni federata ANIMA Confindustria – e, per la prima volta, da Federazione ANIE si svolge all’interno del padiglione A1 del quartiere fieristico di Rimini, in concomitanza con KEY – The Energy Transition Expo.

L’obiettivo è coinvolgere l’intero comparto dell’industria elettrica

DPE Fiera microphone-2316268_1280
Foto di Maike und Björn Bröskamp da Pixabay

L’obiettivo espresso nel nuovo pay off: “International Electricity Expo”, è di coinvolgere tutti i protagonisti dell’industria elettrica. ù

Non è immaginabile la Transizione Energetica senza infrastrutture elettriche moderne ed efficienti”, afferma Marco Monsurrò, presidente di Generazione Distribuita. “Questa edizione del DPE parte dalla necessità di mettere in vetrina l’intera industria italiana ed europea dell’hardware elettrico, nella consapevolezza che il processo di reshoring della catena di fornitura, causato dalle dinamiche geopolitiche in atto, garantisce maggiore sicurezza all’intera filiera dell’energia.

Potendo contare sulla collaborazione di partner strategici come Generazione Distribuita e Federazione ANIE, abbiamo deciso di potenziare ulteriormente la manifestazione, coinvolgendo l’intero comparto dell’industria elettrica, come testimonia anche il nuovo payoff.” sottolinea Corrado Peraboni, amministratore delegato di IEG.

A chi è rivolta la fiera

DPE – International Electricity Expo si propone come vetrina completa delle applicazioni tipiche della generazione di energia, come rimarca Michele Lignola, direttore generale di ANIE Federazione “DPE è l’occasione per presentare soluzioni tecnologiche avanzate volte al raggiungimento degli obiettivi della transizione energetica, sotto la spinta di vincoli ambientali sempre più crescenti.  DPE, inoltre, riunisce per la prima volta i protagonisti dell’intera filiera divenendo quindi un appuntamento di riferimento non solo per i nostri soci ma, in generale, per l’intero settore.” 

La fiera guarda a interessare: progettisti, impiantisti, distributori, utilities, società di consulenza ed ingegneria, O&M, contractor, Esco, manutentori e noleggiatori, proponendo un programma convegnistico e formativo di rilievo oltre che mostrando le ultime tecnologie disponibili.

La manifestazione guarda anche alla prossima generazione di professionisti dell’energia, offrendo a studenti e giovani ingegneri la possibilità di potenziare le proprie competenze e scoprire le ultime tendenze e tecnologie.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.