Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione di Contesteco, “il contest d’arte e design sostenibile online più eco del web”, per usare le parole degli organizzatori.
Può partecipare chiunque abbia voglia di raccontare, attraverso illustrazioni, fotografie, video, cortometraggi, testi o fumetti, le sfide legate allo sviluppo sostenibile della società, da un punto di vista ambientale e sociale.
Il tema dello sviluppo sostenibile
Lo scopo è quello di sfruttare il linguaggio universale dell’arte per dare voce agli obiettivi dell’Agenda 2030. Il tema di quest’anno è curioso: “E se dopo il Covid-19 e le guerre in corso, arrivassero gli alieni?”. Cosa penserebbero della nostra civiltà, dei conflitti che lacerano il mondo e del modo in cui trattiamo l’ambiente?
Il regolamento di Contesteco
Il regolamento del contest e il modulo per l’iscrizione sono disponibili sul sito web dedicato. Le opere partecipanti saranno esposte durante l’estate nello spazio diffuso del centro commerciale Euroma 2, nella capitale.
Leggi anche: Al via la terza edizione del concorso fotografico di Terna
In seguito, avverranno la pubblicazione della classifica finale, l’indicazione dei vincitori e la consegna dei riconoscimenti, che si svolgerà con una kermesse conclusiva in una delle splendide sale dello Spazio Field – Brancaccio, rinnovando un connubio vincente che dura da diverse stagioni. Nel frattempo, per chi volesse, sabato 6 aprile si terrà una nuova Contesteco experience.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.