Progetto da 35 milioni per la piattaforma logistica del porto di Civitavecchia

  • La piattaforma logistica del porto di Civitavecchia prevede interventi per migliorare le interconnessioni e la riqualificazione dell’ex Italcementi.
porto di CIvitavecchia
foto Pixabay

Lo scorso 11 gennaio il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, il presidente dell’Autorità portuale del mar Tirreno centro settentrionale, Pino Musolino e per il ministero il direttore della D.G. per la vigilanza sulle Autorità portuali, Maria Teresa Di Matteo hanno firmato un protocollo.

Il progetto, del valore di 35 milioni di euro, forniti dai fondi Mit per le infrastrutture ad alto rendimento (Fiar) prevede la realizzazione di una piattaforma logistica portuale.

L’infrastruttura sarà destinata allo sviluppo del trasporto di prodotti alimentari. Sorgerà nell’area di Fiumaretta. È prevista anche la costruzione di un asse viario per implementare i collegamenti con il porto. Infine sarà restituito alla cittadinanza, tramite riqualificazione, l’ex cementificio Italcementi.

Alla firma ha partecipato anche il vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.