Aperta una nuova call per gli investimenti green dedicata alle autorità locali fino a un massimo di 60mila euro.
I fondi sono destinati fino a un massimo di 70 realtà o loro raggruppamenti tra gli enti pubblici locali che aggregano comuni/autorità locali per sviluppare concetti di investimento in materia di energia pulita ed efficienza energetica.
Studi di fattibilità tecnica, analisi di mercato, pianificazione delle parti interessate o analisi giuridiche, economiche e finanziarie. Insomma, tutte azioni propedeutiche allo sviluppo di concetti di investimento a sostegno dei loro piani energetici e climatici sostenibili.
Si tratta di fondi provenienti dal programma LIFE dell’Unione europea previsti all’interno dell’iniziativa European City Facility, focalizzata sullo sviluppo di città e amministrazioni locali. È rivolto alle realtà europee, incluse Ucraina e Islanda.
La procedura di candidatura della nuova call per gli investimenti simile alla precedente
Per aderire alla nuova call per gli investimenti si richiede un sostegno politico comprovato, dati su potenziali dimensioni degli investimenti e i possibili impatti legati all’energia alla struttura di governance e l’impegno delle parti interessate. C’è tempo fino alle 17:00 del 30 giugno.
Sono disponibili sessioni informative, guide pratiche e feedback in quasi tutte le lingue nazionali.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.