Fa parte della serie speciale creata da MM SpA per Expo la casa dell’acqua che è stata inaugurata oggi all’Università Bicocca di Milano, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. Queste strutture hanno dissetato i visitatori dell’Esposizione Universale e, come anticipato, vengono ora ricollocate sul territorio cittadino per essere messe a disposizione degli abitanti. All’evento erano presenti l’Assessore Marco Granelli, il Rettore dell’Università Bicocca Cristina Messa e la Responsabile Reti dell’Acquedotto di Milano Teresa Gentile.
Dove si trova
La ventesima casa dell’acqua è stata posizionata proprio di fronte all’ingresso dell’Università Bicocca, all’incrocio tra Via Padre Beccaro e Viale dell’Innovazione.
Il ventennale della Bicocca
L’inaugurazione avviene a pochi giorni prima delle celebrazioni del ventennale dell’Università Bicocca. Per l’occasione, ai primi cento che si presenteranno l’ateneo distribuirà cento borracce Bicocca, a cura del Gruppo Base dell’università.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.