Maserati vince la seconda gara dell’E-PRIX a Jakarta

Giacarta E-prix Jakarta
JAKARTA STREET CIRCUIT, INDONESIA – JUNE 04: Maximilian Gunther, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore, leads Edoardo Mortara, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore during the Jakarta ePrix II at Jakarta Street Circuit on Sunday June 04, 2023 in Jakarta, Indonesia. (Photo by Gareth Harford / LAT Images)

La Maserati con Maximilian Günther vince la seconda gara del GulaVit Jakarta E-Prix 2023. La manovra decisiva è arrivata quando Günther ha ritardato la seconda attivazione dell’ATTACK MODE. Il tedesco si è portato in testa superando Jake Dennis al 18° giro mentre allargava la traiettoria cercando di attivare l’ATTACK MODE.

“Sono al settimo cielo per questa vittoria – già ieri è stato fantastico conquistare il podio. Abbiamo fatto dei progressi notevoli nelle ultime due gare, è fantastico, e ottenere la mia prima vittoria qui a Jakarta è indescrivibile. Sono davvero felice” dichiara Maximilian Günther, Maserati MSG Racing.“Ci sentivamo molto bene fin dalle FP1. Il pacchetto funziona, si trattava solo di metterlo in pratica e di continuare a svilupparlo nella giusta direzione. In questo fine settimana abbiamo sempre preso le decisioni giuste. Ieri non ne avevamo abbastanza, ma oggi sì. È tutto davvero incredibile. In Formula E bisogna sempre tenere i piedi per terra, come nella vita in generale! Tutto può cambiare così rapidamente, quindi mi godo il momento, con la consapevolezza che ci saranno piste più adatte a noi e altre meno. Dobbiamo cercare sempre di sfruttare al massimo quello che abbiamo a disposizione, proprio come abbiamo fatto nelle ultime gare. Sono molto orgoglioso di tutto il team“.

Jake Dennis (Avalanche Andretti) è arrivato secondo in entrambe le gare del doppio appuntamento in Indonesia. Con i punti ottenuti in queste due tappe portano Dennis a un solo punto dal nuovo leader della classifica, Pascal Wehrlein (TAG Heuer Porsche). Mitch Evans Jaguar è riuscito a conquistare la terza posizione.

Il Campionato mondiale ABB FIA Formula E torna negli Stati Uniti sabato 25 giugno per il Southwire Portland E-Prix 2023, debutto della Formula E in Oregon.

Per sapere dove guardarla: www.fiaformulae.com/en/ways-to-watch.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.