La Maserati con Maximilian Günther vince la seconda gara del GulaVit Jakarta E-Prix 2023. La manovra decisiva è arrivata quando Günther ha ritardato la seconda attivazione dell’ATTACK MODE. Il tedesco si è portato in testa superando Jake Dennis al 18° giro mentre allargava la traiettoria cercando di attivare l’ATTACK MODE.
“Sono al settimo cielo per questa vittoria – già ieri è stato fantastico conquistare il podio. Abbiamo fatto dei progressi notevoli nelle ultime due gare, è fantastico, e ottenere la mia prima vittoria qui a Jakarta è indescrivibile. Sono davvero felice” dichiara Maximilian Günther, Maserati MSG Racing.“Ci sentivamo molto bene fin dalle FP1. Il pacchetto funziona, si trattava solo di metterlo in pratica e di continuare a svilupparlo nella giusta direzione. In questo fine settimana abbiamo sempre preso le decisioni giuste. Ieri non ne avevamo abbastanza, ma oggi sì. È tutto davvero incredibile. In Formula E bisogna sempre tenere i piedi per terra, come nella vita in generale! Tutto può cambiare così rapidamente, quindi mi godo il momento, con la consapevolezza che ci saranno piste più adatte a noi e altre meno. Dobbiamo cercare sempre di sfruttare al massimo quello che abbiamo a disposizione, proprio come abbiamo fatto nelle ultime gare. Sono molto orgoglioso di tutto il team“.
Jake Dennis (Avalanche Andretti) è arrivato secondo in entrambe le gare del doppio appuntamento in Indonesia. Con i punti ottenuti in queste due tappe portano Dennis a un solo punto dal nuovo leader della classifica, Pascal Wehrlein (TAG Heuer Porsche). Mitch Evans Jaguar è riuscito a conquistare la terza posizione.
Il Campionato mondiale ABB FIA Formula E torna negli Stati Uniti sabato 25 giugno per il Southwire Portland E-Prix 2023, debutto della Formula E in Oregon.
Per sapere dove guardarla: www.fiaformulae.com/en/ways-to-watch.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.