Non poteva che venire dalla società fondata da Thomas Edison, General Electric, l’ultima innovazione nel campo dell’illuminazione. Si chiama Link la nuova lampadina Led “smart” gestibile in remoto da iPhone attraverso la app Wink.
Oltre alla possibilità di ridurre i propri consumi attraverso il controllo da remoto, la nuova lampadina presenta una maggiore flessibilità per creare la propria “illuminazione personale” e aumenta la sicurezza domestica consentendo di regolare l’illuminazione anche quando si è fuori casa per lunghi periodi dando l’impressione che sia abitata.
Da oggi Link può essere preordinata sul sito www.homedepot.com a partire da 15 $ in una delle tre versioni: 60, 65 e 90 watt.
“Il nostro Thomas Edison costruì la prima lampadina commercialmente redditizia – ha commentato John Strainic, General Manager, North America Consumer Lighting di GE – e oggi siamo orgogliosi di annunciare la prima lampadina ‘connessa’ commercialmente redditizia progettata per gli utenti Wink”.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.