La “Start-up zone” di Gastech 2022 darà spazio all’innovazione in campo energetico

La Start-up zone della fiera Gastech 2022 porterà a Milano i più promettenti imprenditori italiani del settore energetico.

  • La Start-up zone di Gastech 2022, organizzata in collaborazione con Assorisorse e con l’Agenzia ICE, sarà uno spazio dedicato all’innovazione.
  • Ospiterà, dal 5 all’8 settembre a Milano, le imprese più innovative nel campo dell’energia.

Gastech 2022, il più grande evento dedicato a gas naturale, GNL e idrogeno che si terrà a Milano dal 5 all’8 settembre, ospiterà anche una Start-up zone. Al suo interno, i più promettenti imprenditori italiani del settore energetico avranno modo di confrontarsi e di condividere le proprie competenze, mettendole a disposizione del dibattito sulla transizione energetica.

Start-up zone di Gastech 2022
La Start-up zone di Gastech 2022 darà spazio all’innovazione © Pixabay

La Start-up zone, organizzata in collaborazione con Assorisorse e con l’Agenzia ICE, intende dare spazio all’innovazione, presentando nuovi prodotti e nuovi modelli di business che potranno contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile, specialmente il settimo, che riguarda l’energia pulita e accessibile per tutti gli abitanti del Pianeta.

La sinergia fra università e imprese

“La Start-up zone è una vetrina delle eccellenze imprenditoriali che, in collegamento con i principali poli accademici del Paese, rivolgono lo sguardo al futuro delle tecnologie e dell’innovazione”, commenta Andrea Ketoff, direttore generale di Assorisorse.

Gli organizzatori di Gastech 2022 hanno messo a punto anche un programma riservato ai giovani professionisti dell’energia, una serie di incontri per avviare una riflessione sulle competenze necessarie nel panorama energetico del prossimo futuro, e individuare le relative opportunità di carriera.

“È tempo di agire, perché non esiste un ‘pianeta B’, e lo strumento è la cooperazione volta alla ‘cross-fertilization’ tra università, centri di ricerca, istituzioni e imprese”, conferma Carlo Ferro, presidente dell’Agenzia ICE. L’appuntamento con l’innovazione, quindi, è a Rho Fieramilano dal 5 all’8 settembre.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.