Gruppo San BenedettoDal 18 aprile al 9 ottobre 2017 chi acquista una confezione da 6 bottiglie di 1L Easy di Acqua Minerale San Benedetto potrà adottare un albero della Foresta San Benedetto nel Comune di Scorzè (Venezia) e partecipare al concorso a premi con l’estrazione finale di 3 bike elettriche BMW Cruise.

La foresta di San Benedetto conterà 6.000 alberi

È l’iniziativa promossa dal Gruppo San Benedetto nell’ambito del più ampio progetto eco green con cui ha lanciato una generazione di bottiglie di acqua minerale studiata per contribuire a preservare le risorse nel nostro Pianeta. L’obiettivo è di piantare 6.000 alberi delle tipiche specie arboree del bosco della Pianura Padana, come il pioppo e il salice, e di ricostruire “l’habitat della nostra bella campagna veneta”, ha commentato in nota stampa il Sindaco del Comune di Scorzè, Giovanni Battista Mestriner. 

Ogni albero sarà geolocalizzato

Nella Foresta San Benedetto ogni albero sarà geolocalizzato e fotografato, come vuole la metodologia Treedom, per consentire a chi lo adotta di seguirne la crescita.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.