Illuminazione, nuovo impianto a led per il mercato rionale di Genova

mercato-del-carmine-genovaToshiba Lighting si occuperà di rinnovare l’illuminazione esterna e interna del Mercato Carmine di Genova, l’unico italiano che si è valso il titolo di mercato “a chilometri zero” attento al rispetto dell’ambiente.

L’illuminazione a LED consentirà di mettere in risalto la struttura esterna in stile liberty e la disposizione interna dei banchi di vendita e dei luoghi di passaggio e incontro e, al contempo, assicurerà ingenti risparmi e un miglioramento dell’efficienza energetica.

Per un consumo consapevole e responsabile, l’azienda ha lavorato tenendo conto delle esigenze e delle caratteristiche specifiche delle singole aree (dagli angoli di emissione della luce alla distanza, dai flussi all’intensità luminosa). Toshiba ha quindi fornito diverse soluzioni: per le cucine le plafoniere WeatherProof con tubo Led da 22 W 4000K, per l’illuminazione dei banchi da lavoro l’E-CORE Tracklight 1200 da 21W  4000K e per i banchi vendita le lampade E27 10W.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.