FV, la qualità contro la crisi

fotovoltaicoLa qualità come risposta alla crisi sarà uno dei temi dell’Intersolar 2014, il più importante salone mondiale dedicato all’industria del solare (2-6 giugno Trade Fair Centre – Monaco di Baviera). Tra le aziende presenti ci sarà anche Rec, il più grande fornitore europeo di pannelli fotovoltaici a livello globale che, si legge in una nota, ha puntato tutto sulla qualità lungo l’intera catena del valore del settore, con un grande impegno finanziario in questo senso: “Stiamo incrementando la nostra capacità di produzione per soddisfare la crescente richiesta globale di pannelli Rec” spiega Luc Graré, senior vicepresident Sales and Marketing.

Grazie a un fatturato stabile e costi sotto controllo, Rec ha ridotto sensibilmente il proprio debito netto, in forte controtendenza nel settore, risultato che l’ha portata a essere considerata “una scommessa sicura” dal sondaggio sulla bancabilità condotto da Bloomberg New Energy Finance (Bnef).


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.