CruscottoGli ecobonus per l’acquisito di veicoli a basse emissioni di CO2 (elettriche ed ibride), introdotti nella Legge di bilancio 2019, diventano operativi. Il decreto riguardante questi incentivi del Ministero dello Sviluppo Economico, adottato di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, è stato registrato alla Corte dei Conti e sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale.

Dopo la pubblicazione in Gazzetta si potrà fare richiesta

Dopo il passaggio in G.U. sarà possibile effettuare la richiesta dell’Ecobonus sulla piattaforma aggiornata al seguente indirizzo https://ecobonus.mise.gov.it.

I concessionari potranno inserire la prenotazione dell’incentivo

In questo modo, come spiega una nota, prende il via “la fase che consentirà ai concessionari d’inserire sulla piattaforma dedicata agli Ecobonus, già operativa dal primo marzo, l’ordine e la prenotazione dell’incentivo. Dalla prenotazione si avranno poi fino a 180 giorni di tempo per la consegna del veicolo”.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.