E’ ufficiale la lista degli esordienti al Rome E-Prix 2023

Svelata oggi 10 luglio, la lista degli 11 piloti esordienti che si sfideranno a Roma nelle monoposto elettriche GEN3.

Si tratta di una vetrina importante che ha lanciato diversi degli attuali professionisti in gara.

La sfida si terrà sullo stesso circuito cittadino del Rome E-Prix 2023 dove il prossimo week end si sfideranno i 22 piloti del circuito ufficiale, nella tappa 13 e 14 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E.

Gli esordienti di Roma e il ritorno degli esordienti di Berlino

  • Jehan Daruvala (Mahindra Racing), pilota di Formula 2 e già tra i vincitori della ‘One in a Billion Hunt’ con il Force India F1 Team.
  • Sheldon van der Linde (Jaguar TCS Racing), campione in carica del DTM 2022.
  • Felipe Drugovich (Maserati MSG Racing), vincitore del campionato Formula 2 nel 2022.
  • Luca Ghiotto (Nissan Formula E Team), pilota italiano ed ex pilota di Formula 2.
  • Yann Ehrlacher (DS PENSKE), vincitore della World Touring Car Cup 2020 e 2021, farà il suo debutto in Formula E con la GEN3.

Questi i piloti esordienti che hanno già effettuato dei giri nel e-prix di Berlino. 

“Siamo entusiasti di dare questa opportunità di provare la GEN3 ai migliori talenti emergenti di tutto il mondo. Sarà emozionante vedere cosa saranno capaci di fare a bordo della GEN3. Grazie ai risultati ottenuti finora, si sono guadagnati questa opportunità e auguriamo loro buona fortuna nel dimostrare che meritano un posto nel campionato”, ha dichiarato Alberto Longo, cofondatore e Chief Championship Officer di Formula E.

“Sulla scia del successo della giornata di test per esordienti tenutasi a Berlino all’inizio di quest’anno, che ha permesso a un gran numero di aspiranti piloti di Formula E di dimostrare le proprie capacità al volante della nuova monoposto GEN3, siamo entusiasti di vederli scendere nuovamente in pista a Roma e di dare il benvenuto a volti nuovi nel paddock del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. Correndo nel cuore di un weekend di gara e su uno dei classici circuiti cittadini della Formula E, questa sessione rappresenta un’opportunità preziosa per i piloti di mettere in mostra le loro capacità e di guadagnare un posto nel Campionato. Siamo ansiosi di vedere come se la caveranno”, ha dichiarato Marek Nawarecki, Direttore del Dipartimento Sport di Circuito della FIA.

Elenco ufficiale degli iscritti alle prove libere per esordienti:

Lista esordienti Rome E-prix 2023
Lista esordienti Rome E-prix 2023

Per non perdere la prima sessione di prove libere per esordienti è ancora possibile acquistare i biglietti per l’Hankook Rome E-Prix 2023 qui.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.