E-mobility, con Etropolis la batteria è estraibile

ETROPOLIS-BEL AIR LITHIUM-9517Il problema della ricarica della batteria è uno dei principali fattori che rallentano la diffusione della mobilità elettrica. Per gli scooter una soluzione arriva da Etropolis, uno dei principali marchi europei di veicoli elettrici con sede in Germania, che ha dotato lo scooter Bel Air Lithium di una batteria da 60V- 36Ah estraibile. Inoltre, il nuovo sistema di gestione delle batterie (Bms, battery management system) consente di ridurre i tempi di ricarica e intervenire sul controllo dell’erogazione dell’energia in trazione gestibile tramite un selettore dedicato, posto sul manubrio. Questo comando offre tre diversi stili di guida:‘economy’ (autonomia fino a 110 km), ‘normal’ (autonomia fino a 80 km), ‘sport’ (autonomia fino a 60 km).

La batteria al litio estraibile ha un’aspettativa di vita di 900 cicli completi di ricarica, e permette all’utilizzatore di trasportarla in casa o in ufficio, magari con un comodo trolley, per metterla agevolmente in carica. In questo modo, anche chi abita in una metropoli e non dispone di garage a casa o a lavoro, ha la possibilità di ricaricare la batteria collegandola ad una presa domestica, la stessa cui è collegato il laptop o il telefonino. Anche Bel Air Lithium, come gli altri veicoli della gamma etropolis, gode dell’esenzione del bollo per 5 anni, dello sconto di almeno il 50% sulla polizza RCA, nessun limite nelle ZTL, forte convenienza per i costi di rifornimento (circa 0.50€/100 km) e la radicale riduzione delle emissioni di CO2 e acustiche nell’ambiente.  


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.