Bilancio positivo per le emissioni di CO2 da benzina e gasolio per autotrazione. Nei primi nove mesi del 2017, rispetto lo stesso periodo del 2016, sono calate complessivamente del 2,3%, pari a 1.661.117 tonnellate. Nello specifico, le emissioni di CO2 da benzina sono diminuite del 4,4% (801.192 tonnellate) e quelle del gasolio dell’1,6% (859.925 tonnellate).
Segno negativo anche a settembre
I dati elaborati dal Centro Ricerche Continental Autocarro, sulla base di quelli del Ministero dello Sviluppo Economico, mostrano un calo deciso soprattutto nel mese di settembre, con -9,8% delle emissioni di CO2 dal comparto benzina e del -8,4% da quello del gasolio, per una diminuzione totale del -8,7%.
Motori più efficienti
Per chi gestisce flotte di veicoli pesanti, tra i principali responsabili del livello di inquinamento delle nostre città, la sfida è quella di “rendere sempre più efficiente la gestione”, commenta in nota stampa Enrico Moncada, Responsabile della business unit Truck Replacement di Continental Italia. E l’innovazione tecnologica va di pari passo, o si traduce, nella “sostenibilità economica, sicurezza, semplicità di gestione ma anche sostenibilità ambientale”, prosegue Moncada, tutti elementi di vantaggio per un’impresa.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.