Sarà Alstom a fornire il sistema di gestione di distribuzione di energia a PPL Electric Utilities, l’utility che conta circa 1,4 milioni di clienti in Pennsylvania. Il contratto fa parte di una fornitura più ampia dal valore di 38 milioni di dollari che riguarda le smart grid.
Il sistema di Alstom, conosciuto come e-terradistribution 3.0, combina software di Supervisory Control e Data Acquisition, oltre a un sistema di Distribution Management System integrato in un IDMS. Il programma permetterà a PPL di monitorare la rete in tempo reale e tenere sotto controllo le situazioni critiche.
“Il mercato delle smart grid è in forte crescita”, sottolinea Karim El Naggar, vice presidente di Alstom Grid’s Network Management Solutions business. “Questo trend riguarda anche le infrastrutture di distribuzione che siano sempre più affidabili e in grado di integrare le rinnovabili”, ha aggiunto.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.