120 litri a persona, questa l’acqua sprecata ogni giorno

spreco-acquaIn Italia il 32% dell’acqua nella rete, pari a circa 120 litri a testa, viene  dispersa ogni giorno. Le maggiori inefficienze, con dispersioni oltre 40% (Fonte ISTAT), sono registrate in Puglia e Sardegna. Oltre alla dispersione i problemi sono legati anche al trattamento non ottimale dell’acqua che può causare diverse malattie, ad esempio  negli Stati Uniti 16 milioni di malattie all’anno risalgono a questa causa, ed oltre il 22% dell’acqua trattata e distribuita va dispersa.

GE IP si è posta in questo contesto con l’obiettivo favorire la sensibilizzazione sul problema, in linea con la propria produzione rispetto al settore, proponendo una campagna di educazione globale attiva già da alcuni anni: Our Water Counts. L’iniziativa è mirata a sensibilizzare il pubblico, portare soluzioni collaudate per il settore idrico e contribuire a programmi di pubblica utilità per contrastare una situazione che mette a rischio la risorsa più preziosa del mondo, l’acqua.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.