gestori carburanti Q8
Foto di Pexels da Pixabay

Q8 ha firmato un nuovo accordo straordinario con le Federazioni dei gestori carburanti Faib, Fegica e Figisc per affrontare la nuova emergenza da Covid-19.

Validità

L’accordo sarà valido dal 1° novembre al 31 dicembre 2020. “Le parti – si legge in nota – concordano che ove l’emergenza dovesse prolungarsi oltre il 31 dicembre valuteranno inoltre  possibili proroghe”.

Cosa prevede

L’accordo ha prorogato le misure previste in materia di possibili attivazioni della sola modalità self, di pagamenti e rid, di metodo Evo. Ma anche  di fornitura diretta dei Dpi, di pagamento dei canoni e di locazione dei locali commerciali per la nuova fase pandemica. L’azienda riconosce ai gestori, e ai familiari collaboratori, la copertura di una polizza assicurativa. E assumere l’impegno formale a definire ulteriori misure a fronte di specifiche difficoltà segnalate dalle Associazioni dei gestori.

Leggi anche Gestori carburanti a Q8: “Richiesta urgente convocazione tavolo negoziale”


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.