Autoelettricastampa3d
immagine estratta da video

Auto 3d

La prima auto elettrica completamente ottenuta con una stampante 3D potrebbe essere realizzata da una società italiana. L’azienda si chiama X Electrical Vehicle ed entro il 2019 potrebbe lanciare sul mercato la vettura che dovrebbe chiamarsi LSEV. (video)

Caratteristiche

La macchina, secondo il costruttore, sarà in grado di raggiungere una velocità massima di circa 70 km / h e avrà un’autonomia di 150 km per carica. Il peso è di circa 450 chili, in quanto le componenti sono state ridotte da 2000 a 57. A essere diminuiti drasticamente sono anche i tempi necessari per la produzione della vettura: circa tre giorni di lavoro.

7000 pre-ordini

X Electrical Vehicle sostiene di aver già ricevuto 7000 pre-ordini per il suo veicolo, tra cui figura anche l’azienda del servizio postale cinese. Il progetto, attualmente in attesa di autorizzazione dal Governo. L’idea è quella di fabbricare 500 pezzi all’anno. In questo momento un prototipo dimostrativo è presente presso il Museo Culturale cinese di stampa 3D di Shanghai.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.