Il mobility manager è una figura ancora poco riconosciuta dentro e fuori il contesto in cui opera, nonostante potrebbe fare la differenza nella pianificazione della mobilità urbana sostenibile. e7 apre con l’intervista a Giovanna Martellato, mobility manager di Ispra, che anticipa alcuni dati del report “Sharing Mobility Management”. Il rapporto completo sarà presentato oggi durante la giornata del mobility manager promossa in media partnership con Canale Energia in occasione della European mobility week 2017 (16-22 settembre).
Nel numero anche un approfondimento a cura dell’Avv. Germana Cassar, partner di DLA Piper sui contributi per i produttori rispetto la biomassa da filiera corta per cui non è previsto nessun costo aggiuntivo per il 2017.
Il punto sulle rinnovabili con la video intervista ad Alberto Pinori presidente di Anie Rinnovabili, ad excursus sulla posizione di molte associazioni del settore sui contenuti del prossimo DM, sulla proposta di Strategia energetica nazionale e, in generale, sullo sviluppo dell’energia sostenibile.
Parliamo anche di mercato con l’esperienza di espansione di FuturaSun in Uganda. Un’intervista anche sull’iniziativa di Anci e il Centro di Coordinamento RAEE “Servizi ai Comuni 2017”. Il network per sostenere sul territorio nazionale la corretta raccolta dei RAEE, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. La video intervista al ordinatore dell’iniziativa Giuseppe Rinaldi
Seguono oltre alle consuete rubriche “visto su”, “calendario eventi” e “tecno news” una nuova iniziativa: la vignetta di e7 che ci accompagnerà per catturare alcuni momenti di quotidianità del settore.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.