Start-up, idee smart per mobilità efficiente e città “eco”

Un motore di ricerca inTecno 1telligente che permette di trovare le proposte di affitto e i coinquilini più adatti alle proprie esigenze, senza bisogno di muoversi da casa, risparmiando così su spostamenti e CO2 emessa in città. Un centro di scambio della mobilità dove scegliere e acquistare, tramite un solo interlocutore, la migliore soluzione di trasporto per e dalla città. Un innovativo sistema di propulsione di superficie che consente di ridurre i consumi di carburante e migliorare l’efficienza nei motori navali.

Queste, in sintesi, sono tre idee di business, trasformate in altrettante start-up, presentate e descritte a Ravenna, in occasione della manifestazione “Fare i conti con l’ambiente” (18-20 maggio 2016).

Abbiamo approfondito questi progetti nelle video interviste con i rappresentanti di Flatme.it, Mobility Hub e Carli drive system.

http://youtu.be/HQ-imYvjtbQ


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Nato ad Avellino, giornalista professionista, laurea in comunicazione di massa e master in giornalismo conseguito all’Università di Torino. È direttore della rivista CH4 edita da Gruppo Italia Energia. In precedenza ha lavorato nel settore delle relazioni istituzionali e ufficio stampa, oltre ad aver collaborato con diversi media nazionali e locali sia nel campo dell’energia sia della politica. È vincitore di numerosi premi giornalistici nazionali e internazionali.