La realizzazione una soluzione di trasformazione digitale focalizzata sulle smart city. E’ questo il perno attorno a cui ruota la collaborazione con Cisco e Teradata.
Scambio integrato di dati
La soluzione – frutto del processo di integrazione di Cisco Kinetic for Cities (la piattaforma IoT di Cisco) con Teradata Analytics Platform – permetterà di arrivare ad avere città più smart e connesse, il tutto sfruttando un sistema per lo scambio integrato dei dati. La piattaforma in particolare ha tra i suoi elementi di forza – come spiega una nota dell’azienda – “ la raccolta, aggregazione e normalizzazione dei dati in tempo reale e in tutta sicurezza attraverso le reti cittadine”.
Strumenti per città più efficienti
La collaborazione tra le due aziende – spiega la nota – permette la realizzazione di potenti strumenti necessari alle città per aumentare l’efficienza, rafforzare la sicurezza pubblica, fornire migliori servizi ai cittadini e generare nuove fonti di reddito.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.