smart cities

Secondo Manoj Sinha, il vice governatore di Jammu e Kashmir, regioni dell’India, i quattordici progetti di smart city su cui sono al lavoro nella smart city di Jammu, miglioreranno la qualità della vita dei cittadini, fornendo servizi pubblici migliori, offrendo opportunità di sviluppo economico locale e rendendo tutto più accessibile a tutti.

Osservando il quadro globale tali progetti hanno garantito ai cittadini l’accesso a quanti più spazi verdi possibile.

L’obiettivo di trasformare Jammu in una città ecologica

“Il nostro obiettivo è trasformare Jammu in una eco-città per attività economiche sostenibili e per coltivare anche le risorse ecologiche. Sono stati avviati sei progetti per sfruttare i benefici dell’ecologia, migliorare il benessere dei cittadini e l’efficienza delle risorse attraverso un approccio strategico appropriato”, ha dichiarato il Vice Governatore.

Sinha ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione tra più soggetti e della partecipazione pubblica per rendere le città e i centri urbani resilienti, competitivi e dinamici, con solide infrastrutture sociali per affrontare le sfide della crescente urbanizzazione.

I progetti inaugurati da Manoj Sinha

Tra i progetti inaugurati da M. Sinha figurano: l’illuminazione del Mubarak Mandi Heritage Complex per 3,32 milioni di rupie, pannelli pubblicitari digitali in più punti della città di Jammu per 3,48 milioni di rupie e, pannelli pubblicitari statici in più punti della città di Jammu per 4,95 milioni di rupie.

I progetti in partenza

I progetti per i quali sono state posate le prime pietre includono: lo sviluppo completo della strada da Mubarak Mandi a Raghunath Bazar, passando per Pucca Danga, Moti Bazar (5,50 km di percorso storico) per un costo di 16,18 milioni di rupie; Canal Road-Talab Tillo per un costo di 20,21 milioni di rupie; il progetto Blue Green per Ranbir Canal da Bsf Paloura a Pawan Ice Cream (Fase I e II) per un valore di 20,17 milioni di rupie e, il progetto Blue Green per Tawi Canal Zone 1, da Gorkha Nagar alla stazione ferroviaria per un costo di 17,83 milioni di rupie. 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.