Lo sharing dei monopattini elettrici arriva anche ad Ancona. La startup Marche smart mobility ha introdotto il nuovo servizio a partire dal 10 novembre. I mezzi in questa prima fase sono disponibili a pochi passi dalla stazione ferroviaria della città. A breve il servizio sarà esteso ad altre zone della città.
Monopattini in sharing ad Ancona, ritiro e consegna dei mezzi
I cittadini potranno ritirare e consegnare i monopattini elettrici dalla sua sede operativa di Via Berti/Via Flaminia. L’utilizzo potrà avvenire in diverse formule: per l’intera giornata, o con abbonamenti per periodi diversi ad un prezzo promozionale. L’utente potrà registrarsi, prenotare, prelevare e riconsegnare il mezzo e pagare tramite applicazione.
Promuovere la mobilità green in piccoli e medi centri urbani
“Questo servizio innovativo – si legge in una nota della startup Marche smart mobility – è di forte valore ambientale e di sostegno alle attività nel territorio. Dimostrando che la mobilità intelligente e sostenibile può essere di grande supporto al trasporto, anche in piccoli e medi centri urbani. Perché il nuovo paradigma della mobilità, soprattutto durante il periodo di pandemia, vede la tecnologia e l’innovazione come fattori fondamentali per uno sviluppo coerente e sostenibile”.
Leggi anche Il post Covid-19 è dei monopattini in sharing
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.