Negli ultimi anni il settore idrico ha goduto di un’accelerazione che lo ha portato verso livelli più alti di qualità e innovazione grazie, in primis, all’impulso della regolazione. I passi da compiere sono comunque molti. L’ultimo numero del settimanale e7 apre con la fotografia del comparto scattata da Marisa Abbondanzieri di ANEA.
Innovazione tecnologica e capacità di mettere a fattore comune in maniera sinergica competenze e professionalità provenienti da diversi settori. Sono gli elementi chiave su cui far leva per promuovere in maniera efficace una gestione sostenibile e circolare dei fanghi di depurazione. Le video interviste a Thomas Vollmeier di TBF+Partner AG e a Claudio Cosentino di Gori Acque.
Efficienza, in vigore da oggi il decreto correttivo sui TEE nel “Visto su QE”. Riqualificazione edilizia: l’approfondimento con Federica Brancaccio di Federcostruzioni sul Manifesto per la digitalizzazione in Italia e con Annalisa Ferrazzi e Roberta Capogrosso di Harley&Dikkinson Finance sul progetto europeo HAPPEN che promuove una riqualificazione sistemica nel Mediterraneo.
Rinnovabili: il contributo dell’Avvocato Daniele Carminati, partner dello Studio legale Pavia e Ansaldo, sulle possibilità di investimento in Sudafrica; e la strategia della Slovenia nell’intervista all’Ambasciatore Bogdan Benko. Le opportunità del mercato di dispacciamento con Be Power e 4energia il progetto con lo storage diffuso nelle e-car.
Gestione rifiuti, il contributo di Ennio Fano di RenOils sulla sentenza del TAR Lazio che ha confermato al Consorzio il diritto di proseguire la propria attività; e le opportunità di una gestione smart nell’intervista a Tiziano Mazzoni di Utilitalia.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.