Lavori Stradali E1531472571943Sono stati selezionati i 39 Comuni destinatari dei 7.366.220 euro previsti dal Programma di interventi infrastrutturali per i piccoli Comuni (leggi il Decreto direttoriale n. 5460 del 02-04-20). Le risorse saranno impiegate nelle realtà di massimo 3.500 abitanti e per lavori legati all’illuminazione pubblica, alla manutenzione straordinaria delle strade, alle strutture pubbliche comunali e all’abbattimento delle barriere architettoniche degli edifici pubblici.

Tra questi figurano realtà più o meno note: dalle Isole Tremiti a Sestriere, da Cirò a Briga Alta. Per garantire il massimo della trasparenza, si legge nell’articolo 3 del del documento, l’esecuzione delle opere sarà verificata dalle strutture periferiche del ministero dei Trasporti. Il Comune dovrà assicurare tutta l’assistenza necessaria ma non sarà sollevato dalla “responsabilità della regolare e perfetta esecuzione dei lavori e del rispetto delle procedure di legge”.

I Comuni presenti in elenco, si precisa nell’ultimo articolo del decreto, potranno ricevere eventuali futuri rifinanziamenti del Programma.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.