Inaugurata oggi a Mestre (Venezia), in località San Giuliano il primo impianto di erogazione di idrogeno aperta al pubblico per autoveicoli e autobus.
L’Eni station è stata inaugurata alla presenza del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, del direttore generale Energy Evolution di Eni Giuseppe Ricci e dell’amministratore delegato di Toyota Motor Italia Luigi Ksawery Luca.
In linea con l’accordo siglato nel 2019 tra Comune e Città metropolitana di Venezia, Toyota metterà su strada nel Comune un minimo di dieci Toyota Mirai. Tre sono state consegnate oggi al Sindaco Luigi Brugnaro e saranno utilizzate dal Comune di Venezia. Altre tre vetture entreranno a far parte del parco auto dedicato al servizio di car sharing KINTO Share nella città di Venezia. Le rimanenti verranno introdotte nei mesi seguenti.
L’impianto dotato di due punti di erogazione, con una potenzialità di oltre 100 kg/giorno, è stato totalmente ricostruito nei mesi scorsi ed è stata riaperta al pubblico dal febbraio scorso per il rifornimento di carburanti tradizionali e anche per la ricarica elettrica, con una colonnina dotata di due postazioni che possono ricaricare contemporaneamente un veicolo in modalità fast e ultrafast.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.