Acres80
foto presa dal profilo facebook di 80 Acres Farm

Coltura idroponica e led alimentati con energia proveniente da fonti rinnovabile. Queste sono alcune delle soluzioni adottate da 80 Acres Farm, che ha annunciato di voler realizzare una fattoria hi tech e sostenibile nella città di Hamilton, in Ohio (USA).

Sarà aperta nel 2019

La fattoria, che dovrebbe essere aperta tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2019,  si estenderà per una superficie di 14000 metri quadri e sarà completamente automatizzata. Saranno inoltre presenti sensori e robot dotati di intelligenza artificiale, tramite i quali sarà effettuato un controllo in tempo reale della concentrazione di CO2.

Coltivazione indoor e illuminazione green

Le verdure e le erbe aromatiche prodotte saranno coltivate tramite coltivazione indoor e l’acqua per l’idroponica sarà in gran parte riciclata. Anche l’illuminazione sarà efficiente e sostenibile grazie alla scelta di led alimentati a energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.