Sarà l’Italia ad ospitare la prima edizione di Enlit la manifestazione nata dalla unione delle note European utility week e Powergen. La fusione, annunciata nel corso dell’ultima edizione della Euw a Parigi, vede amplificare la sfida della transizione energetica su più fronti.
L’evento, che si terrà alla fiera di Milano, avrà luogo tra il 27 e il 29 ottobre, nella sua prima edizione ha come country media partner Gruppo Italia energia srl, editore di questa testata che parteciperà all’iniziativa con le sue pubblicazioni (Canale Energia; Ch4, la rivista italiana del gas; Quotidiano Energia ed e7, il settimanale QE).
“Un rapporto lungo quello tra l’editore e le due manifestazioni” spiega la business development manager di Gruppo Italia energia, Camilla Calcioli. “Iniziato nel 2013 con la Euw e pochi anni dopo a seguire con Powergen. Un’occasione per contribuire a divulgare l’eccellenza del sistema Italia rispetto a utility, multimeter e soluzioni tecnologiche che ci fa piacere seguire”.
Una realtà, quella delle due fiere, in grado di muovere diversi protagonisti tra industria e stakeholders istituzionali, che sarà ereditata dal nuovo concept Enlit.
“Un’occasione per Milano e per tutta l’industria italiana di lasciarsi alle spalle il lock down di questi difficili giorni di pandemia e che auspichiamo contribuisca al rilancio del Paese e della sua economia” conclude Calcioli.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.