T Log 1
immagine presa dal video dell’azienda

Si chiama T-Log ed è un camion elettrico e a guida autonoma pensato per il trasporto di legname. Il veicolo è stato realizzato da Einride, società con sede in Svezia che ha presentato il suo prototipo in occasione del Goodwood Festival of Speed, evento in programma nel sud del Regno Unito 12 al 15 luglio. (Guarda il video)

Caratteristiche

La vettura, che può essere governata a distanza, è dotata di un sistema a guida autonoma sviluppato da Nvidia. La sua lunghezza è di 7,3 metri, mentre in larghezza arriva a 2,5 metri. Il peso è invece è di almeno 16 tonnellate. Grazie alle sue batterie da 300 kW il camion ha un’autonomia  di 193 km.

Il lancio nel 2020

L’azienda pensa di lanciare il prodotto sul mercato nel 2020. L’idea è quella di fornire una vettura in grado do favorire un ambiente di lavoro sicuro, innovativo ed efficiente. Grazie alle caratteristiche della vettura, più camion possono essere infatti gestiti da un solo operatore ottimizzando tempi e quantitativo di lavoro.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.