Un traguardo per il nostro Paese, un passo importante lungo il percorso verso la transizione energetica. GKN Hydrogen, azienda leader nello stoccaggio sicuro ed esente da emissioni di idrogeno verde, ha aperto il 18 aprile a Falzes, in Alto Adige, il suo nuovo centro tecnologico. Inizialmente, vi lavoreranno sessanta dipendenti altamente qualificati, ma in futuro potrà ospitarne fino a duecento.
Un luogo di incontro e di innovazione, che ospiterà attività di ricerca e sviluppo, design e produzione di impianti, progettazione di applicazioni e digitalizzazione delle reti. Vi sarà una stretta collaborazione con istituti di ricerca, università e partner industriali, per promuovere le collaborazioni locali e internazionali e per favorire la diffusione delle competenze.
Leggi anche: Idrogeno verde, approvato regime italiano da 450 milioni di euro
Green jobs e transizione energetica
“Si tratta di un passo importante nella nostra missione di promuovere la transizione energetica e di offrire ai nostri clienti soluzioni innovative e sostenibili di stoccaggio dell’energia. Il centro ci aiuterà ad accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie”, ha dichiarato Gottfried Rier, co-CEO e direttore tecnico di GKN Hydrogen.
“L’apertura di questo impressionante nuovo edificio e l’insediamento di questa azienda Greentech è una pietra miliare per la nostra comunità. Siamo entusiasti degli effetti positivi che GKN Hydrogen avrà sulla nostra economia locale e delle numerose opportunità che potrà offrire anche ai nostri residenti”, ha commentato Roland Tinkhauser, sindaco di Falzes. Il campus, oltre a creare green jobs, rappresenterà un luogo di incontro e di interazione, anche con l’obiettivo di favorire lo scambio di idee e di conoscenze.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.