A Gardaland 8 punti di ricarica per veicoli elettrici

L'impianto è stato realizzato con Enel X

impianto di ricarica ecarA Gardaland, parco di divertimento situato in provincia di Verona, è stato inaugurato l’impianto di ricarica e-car per 8 postazioni di veicoli. L’iniziativa avviata con Enel X risponde al richiamo di sostenibilità del parco come spiega l’ad di Gardaland, Aldo Maria VigevaniSiamo molto felici che il nostro Parco disponga ora di un sistema di ricarica per veicoli elettrici. Sono tanti i visitatori che hanno deciso di passare alla mobilità eco-sostenibile e che ora, grazie a questo servizio, potranno divertirsi a bordo delle attrazioni del Parco mentre la loro auto si ricarica. Gardaland è una realtà da sempre molto attenta all’ambiente e l’installazione di queste colonnine è un ulteriore passo avanti verso un futuro sempre più green”.

Le caratteristiche dell’impianto di ricarica

Le 4 infrastrutture del tipo “pole station” da 22 kW ciascuna, con presa di tipo Mennekes, consentono la ricarica contemporanea di 8 veicoli elettrici; trattandosi di strutture ad uso pubblico, visibili e prenotabili attraverso l’app Juicepass, rappresentano un significativo risultato per tutto il territorio circostante. Grazie alla collaborazione fattiva di Enel X, le colonnine sono operative già dal 23 ottobre scorso.

In Italia siamo protagonisti della rivoluzione della mobilità elettrica con un piano nazionale che punta all’obiettivo di 28.000 punti di ricarica entro il 2022″ sottolinea Elisa Tosoni, responsabile E-Mobility Enel X per il Triveneto. “Le nuove stazioni di ricarica, realizzate con tecnologia interamente sviluppata da Enel X e in grado di assicurare i più alti standard di affidabilità e sicurezza, hanno un grande valore simbolico per stimolare nelle giovani generazioni e nelle loro famiglie – già molto sensibili ai temi del clima e dell’ambiente – una sempre maggiore consapevolezza rispetto a stili di vita sempre più sostenibili”.

Ora bisogna solo attendere che passato il Covid-19, il parco sia di nuovo un posto frequentato.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.