La proposta di Picarro per la misurazione delle emissioni gas metano

Quanto è possibile agire sulle emissioni del gas metano per combattere la sfida della transizione energetica? Secondo Francesco Ciocca, program manager energy-Emea presso Picarro l’innovazione tecnologica e il dialogo tra stakeholders è la chiave per vincere la sfida.

La misura delle emissioni fuggitive in atmosfera è il primo aspetto da cui partire per risolvere il problema “Misure di qualità ed analisi di dati” sono lo strumento vincente. Nella video intervista la soluzione proposta da Ciocca, presentata nel corso dell’evento di Amici della Terra lo scorso 19 novembre.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.