Linkedin

Il web 2.0 è per le aziende uno degli ambiti strategici su cui puntare per affrontare in modo efficace le sfide della digital innovation. Uno scenario da cui non fa eccezione il comparto energetico, settore che ha ben introiettato l’importanza di una presenza strutturata nel mondo social. Il tema è stato al centro di un convegno organizzato da Linkedin ieri a Milano in cui sono state presentate le best practice di Amplifon e di Snam.

Le due aziende hanno illustrato i frutti di una strategia che ha virato verso l’universo del web 2.0 per promuovere il proprio brand, facilitare la comunicazione interna tra i dipendenti e reclutare nuovo personale.

Le aziende dell’energia sui social

In occasione del convegno abbiamo intervistato Moreno Ferrario, Senior Sales Management di Linkedin. Insieme a lui abbiamo tracciato un quadro di come le aziende del settore energia sfruttino questo social network.

Qual è la presenza delle aziende del settore energetico su Linkedin? Qual è la loro peculiarità operativa?

 

Quali sono le regole d’oro per aver un profilo di successo su Linkedin ?

 

Come si gestiscono in modo efficace le discussioni su una piattaforma social ?

 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.