Come procede l’avanzata della mobilità elettrica in Italia

A fare il punto della situazione è il White Paper di Repower.

Dopo un 2022 difficile per il settore automotive, caratterizzato da un calo delle immatricolazioni del 9,7 per cento rispetto all’anno precedente, nel 2023 il mercato italiano dell’auto ha visto una crescita del 18,87 per cento, con 1.572.144 immatricolazioni contro le 1.322.096 del 2022.

White Paper sulla mobilità sostenibile a cura di Repower

È quanto emerge dall’ottava edizione del White Paper “La mobilità sostenibile e i veicoli elettrici”, pubblicato il 19 febbraio da Repower, gruppo attivo nel settore dell’energia e della mobilità sostenibile.

La transizione a una nuova mobilità e le previsioni di Repower

“Otto anni di White Paper ci danno una visione dettagliata di come si sia evoluto lo scenario della mobilità sostenibile in Italia, Europa e nel mondo”, ha commentato Fabio Bocchiola, CEO di Repower Italia. “Il tema di questa edizione riguarda le aspettative che ci siamo dati, anche in termini di obiettivi europei da raggiungere. Una prima conclusione che possiamo trarre è che stiamo cambiando il nostro modo di muoverci: per avanzamento tecnologico e convenienza economica, per motivazioni di accresciuta coscienza ambientale e per consapevolezza che l’automobile di proprietà spesso non è più un simbolo di libertà sociale, ma spesso ne rappresenta un ostacolo”. Il Paper è suddiviso in quattro capitoli.

Clicca in basso per andare alla pagina successiva


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.