La 5° edizione di Aqua film festival è rimandata a marzo 2021. Nel pieno rispetto delle misure di distanziamento dettate dall’emergenza Covid-19, il festival cinematografico dedicato all’acqua, ideato e diretto da Eleonora Vallone, dà appuntamento da giovedì 25 a sabato 27 marzo del prossimo anno.
La nuova edizione punta a trasmettere i valori e le funzioni dell’acqua. Saranno proiettati i corti di massimo 3 minuti che quest’estate chiunque potrà girare, anche attraverso lo smartphone, per denunciare qualsiasi tipo di attività irresponsabile che provoca inquinamento del mare, dei fiumi o dei laghi. Ancor prima i filmatini saranno pubblicati sul canale Youtube dedicato.
La 5° edizione di Aqua film festival
La tutela della salute del Pianeta e, di rimando, delle persone, sarà ancora più centrale in questa edizione, di cui Canale energia è nuovamente media partner.
I premi e le sezioni di marzo 2021 saranno:
- sezione AQUA & ARCH, la novità dedicata a progetti di bioarchitettura legati all’acqua;
- sezione AQUA MUSIC, altra novità dedicata a video musicali dove l’acqua è protagonista;
- sezione AQUA & ISOLA ispirata alle isole;
- sezione AQUA & THRILLER rivolta a corti o cortini giallo, poliziesco, thriller;
- premio SORELLA AQUA per il miglior corto;
- premio SORELLA AQUA per il miglior cortino;
- menzione speciale AQUA & AMBIENTE per i migliori corti o cortini girati anche da smartphone.
Nel corso della prossima edizione saranno annunciati anche i vincitori del concorso parallelo al festival AQUA & STUDENTS dedicato a scuole e università italiane e internazionali.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.