Dal 4 all’11 ottobre si svolgerà l’ottava edizione della Settimana del pianeta Terra, manifestazione che permetterà di andare alla scoperta del patrimonio geologico italiano.

Nell’arco della settimana, lungo tutto il territorio nazionale, saranno organizzati 60 geoeventi: escursioni, passeggiate nei centri urbani, laboratori didattici per bambini e ragazzi, convegni e workshop. Senza contare quelli promossi digitalmente.

Mappa della Settimana del pianeta Terra

La Settimana del pianeta Terra ci ricorda che il mondo è in continua evoluzione. La crosta terrestre e gli oceani si modellano senza sosta. Le rocce hanno tante storie da raccontare, possiamo leggervi il passato della Terra.

Il mondo delle geoscienze ci apre le porte e la redazione di Canale energia, mediapartner dell’evento, ha deciso di andarvi a curiosare. Nella video intervista, un nuovo format pensato per accorciare le distanze (presto la qualità tecnica sarà migliore!), alcune domande a Silvio Seno, professore dell’università di Pavia e direttore dell’Istituto scienze della Terra della scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, ideatore della manifestazione insieme al professore Rodolfo Coccioni.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker, attenta al posizionamento seo oriented degli articoli e all'evoluzione dei social network. Si occupa di idrogeno, economia circolare, cyber security, mobilità alternativa, efficienza energetica, internet of things e gestione sostenibile delle foreste