Aumenta significativamente il contenuto di litio (“Li”) per il deposito di litio Falchani (“Falchani”) situato a Puno, sud-ovest del Perù. Ad annunciarlo la stima delle risorse minerarie (Mineral Resource Estimate), a cura di Stantec Consulting Services Inc.
“Falchani è ora uno dei più grandi progetti di litio di roccia dura a livello globale con la capacità di produrre carbonato di litio di grado batteria ad alta purezza” afferma Simon Clarke, CEO di American Lithium. “L’inclusione di potassio, cesio e rubidio nel modello del blocco di risorse offre l’opportunità di includere i sottoprodotti potenziali di solfato di potassio (SOP) e Cs-Rb nella modellazione finanziaria futura di Falchani. DRA Global ha avviato la modellazione del piano minerario e l’aggiornamento dei costi di capitale e operativi per il PEA aggiornato, previsti nelle prossime settimane. Questi aggiornamenti forti e strategici al PEA ci permetteranno di accelerare il completamento del PFS.”
Incentrato sull’esplorazione e lo sviluppo del progetto TLC lithium Claystone in Nevada e del progetto Falchani lithium in Perù, American Lithium possiede anche l’uranio Macusani, uno dei giacimenti di uranio più grandi e più economici del mondo, in Perù.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.