Swisspower Renewables cambia CEO: nuovi investimenti in Italia

La nuova direzione lavorerà anche in Italia per lo sviluppo di impianti

Swisspower Renewables AG ha annunciato che Felix Meier ha lasciato l’incarico di CEO. Meier, che ha guidato l’azienda sin quasi dalla sua fondazione, continuerà a lavorare per il gruppo come Senior Consultant.

Dal 1° Luglio 2024, Lars Hieke ha assunto la posizione di CEO. Lavora per Swisspower Renewables AG da dieci anni, è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università Tecnica di Dresda e ha conseguito un Executive MBA all’Università di San Gallo. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse posizioni nei settori dell’economia energetica, della produzione di energia e delle reti elettriche.

Felix Meier E Lars Hieke Swisspower Renewables AG
Felix Meier e Lars Hieke, Swisspower Renewables AG

La nuova direzione si concentrerà sullo sviluppo e sulla costruzione di impianti produttivi nei settori eolico e fotovoltaico. Se ne avvantaggerà anche Swisspower Rinnovabili Italia; l’azienda in questo decennio ha acquisito 36 centrali idroelettriche, distribuite in particolare tra le regioni del Nord Italia (Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte) e 3 parchi eolici, per un totale di 24 turbine tra Campania e Basilicata, per una potenza complessiva installata di circa 110 Megawatt.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.