Swisspower Renewables AG ha annunciato che Felix Meier ha lasciato l’incarico di CEO. Meier, che ha guidato l’azienda sin quasi dalla sua fondazione, continuerà a lavorare per il gruppo come Senior Consultant.
Dal 1° Luglio 2024, Lars Hieke ha assunto la posizione di CEO. Lavora per Swisspower Renewables AG da dieci anni, è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università Tecnica di Dresda e ha conseguito un Executive MBA all’Università di San Gallo. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse posizioni nei settori dell’economia energetica, della produzione di energia e delle reti elettriche.
La nuova direzione si concentrerà sullo sviluppo e sulla costruzione di impianti produttivi nei settori eolico e fotovoltaico. Se ne avvantaggerà anche Swisspower Rinnovabili Italia; l’azienda in questo decennio ha acquisito 36 centrali idroelettriche, distribuite in particolare tra le regioni del Nord Italia (Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte) e 3 parchi eolici, per un totale di 24 turbine tra Campania e Basilicata, per una potenza complessiva installata di circa 110 Megawatt.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.