C’è tempo fino al 30 settembre per candidarsi al Bando Impatto+ di Banca Etica ed Etica Sgr a sostegno di progetti finalizzati alla ristrutturazione e all’efficientamento energetico degli edifici strumentali di enti e organizzazioni del terzo settore e aziende agricole.
I progetti che raggiungeranno in crowdfunding su Produzioni dal Basso il 75 per cento del budget previsto, saranno cofinanziati dal fondo per la microfinanza e il crowdfunding di Etica Sgr per il rimanente 25 per cento.
Chi può candidarsi al Bando Impatto+
Nello specifico, il bando si rivolge a enti del terzo settore, associazioni sportive dilettantistiche affiliate al CONI (regolate dalla L. 381/1991), società sportive dilettantistiche (regolate dalla L. 289/2002), imprese sociali (regolate dal D.Lgs 112/2017), cooperative sociali (regolate dalla L. 381/1991) e aziende agricole in possesso di certificazione biologica (Regolamento n. 834/2007/CE).
Leggi anche: Efficienza energetica nelle PA, serve essere più “Capable”
Le modalità di partecipazione
Per candidarsi, è sufficiente compilare il form con le informazioni richieste e allegare i documenti necessari, tra cui la scheda progetto e il prospetto di budget. La Commissione valuterà le singole progettualità sulla base di criteri quali la coerenza con gli obiettivi del bando; la qualità e l’innovatività del progetto; la concretezza del piano di comunicazione; l’aderenza a valori e obiettivi di Banca Etica; l’originalità; la sostenibilità economica e l’impatto sociale e ambientale.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.