Qair società indipendente di energia rinnovabile Romania, ottiene primo successo con la tariffa eolica da 50 MW. “Siamo lieti di ricevere questo premio, che riconosce il notevole impegno e dedizione del nostro team locale. Questo risultato rappresenta un passo fondamentale nello sviluppo delle nostre attività in Romania e mette in evidenza la nostra capacità di adattamento ai nuovi mercati. Conferma anche l’ambizione di Qair di diventare un leader nell’energia rinnovabile in Europa orientale e di espandere la nostra presenza globale con progetti innovativi e sostenibili”, afferma Charles Lhermitte, presidente di Qair Renewables (filiale rumena di Qair) e COO di Qair Group.
“Questo primo successo conferma la qualità dei nostri progetti e rafforza l’impegno di Qair a sostenere la transizione energetica in Romania. Oltre al nostro portafoglio eolico e solare, intendiamo sfruttare l’esperienza del nostro gruppo nelle soluzioni di stoccaggio per rafforzare la rete rumena e massimizzare l’integrazione delle energie rinnovabili” aggiunge Catalin Hendre, country manager presso Qair Renewables.
Guidata da Catalin Hendre, la squadra di Qair con sede a Bucarest ha raggiunto progressi critici, tra cui la garanzia dei diritti fondiari, l’ottenimento di permessi e la riserva della capacità di rete-fondamenti essenziali per il successo dello sviluppo delle energie rinnovabili.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.