Al via il primo virtual Power Purchase Agreement (PPA) per un data center in Italia. A siglarlo il produttore indipendente Neoen con il supporto di Green Horse Legal Advisory.
L’accordo garantirà un price hedging per una fornitura equivalente a 53 MW di energia solare per un periodo di dieci anni, contribuendo alla decarbonizzazione dei data center international business exchange di Equinix, situati a Milano e Genova.
I prodotti fotovoltaici
Nel PPA rientrano sette nuovi progetti fotovoltaici nel Nord Italia, sviluppati e
di proprietà di Neoen che saranno gestiti dalla stessa.
Un esempio di intergraizone tra energie rinnovovabili, decarbonizzazione e settori critici come i data center.
Il team che ha seguito l’iniziativa
Il team di Neoen era composto da Andrea Bartolini head of business development Italy, Daniele Lucchi head of project development Italy e Candice Nagel business development and corporate PPA – Europe. Il team di Green Horse Legal Advisory che ha supportato Neoen è stato composto da Andrea Gentili deputy managing partner, Marcello Montresor counsel, Riccardo Malaguti e Francesco Palmeri Senior
Associates. Neoen è stata inoltre assistita da CMS per gli aspetti di accounting e tax, con un team composto da Stefano Chirichigno e Vittoria Segre entrambi partner e Lorenzo Serena senior associate.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.