Al via un nuovo programma per la transizione green delle imprese

Il progetto di Banca di Credito Popolare con Enel X

Banca di Credito Popolare (BCP) ed Enel X hanno siglato il 21 maggio un protocollo d’intesa finalizzato a supportare le imprese clienti di BCP nei processi di decarbonizzazione. L’accordo ha durata di un anno ed è rinnovabile.

imprese, Enel X

Le nuove sfide per le imprese, fra diagnosi energetiche e report di sostenibilità

La partnership ha lo scopo di agevolare l’accesso a soluzioni per la transizione energetica, con un corretto impiego delle tecnologie e la promozione di una cultura di business basata su principi di sostenibilità. I clienti di BCP potranno avvalersi della consulenza dei tecnici di Enel X per diagnosi energetiche e l’identificazione di opportunità di ammodernamento dei processi industriali.

A questo si aggiunge il report di sostenibilità per ridefinire le strategie di transizione energetica e carbon neutrality. Tutto per rispettare gli obiettivi fissati dall’Ue di riduzione del 55 per cento delle emissioni nette di gas serra entro il 2030 e di neutralità climatica entro il 2050.

Leggi anche: Rendicontazione di sostenibilità, da Ispra uno strumento di analisi per le imprese

“L’accordo nasce dalla necessità di realizzare partnership concrete di sostegno al tessuto produttivo locale, consapevoli dell’importanza della transizione energetica per il Paese – ha dichiarato Mario Crosta, direttore generale di BCP –. L’obiettivo è quello di generare valore sul territorio in cui operiamo e contribuire ad amplificare la cultura della sostenibilità”.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.