Nasce Ringas per lo sviluppo di impianti di biometano

L'accordo tra SWEN Impact Fund for Transition 2 e BiogaServizi

“Una ambiziosa cooperazione nello sviluppo di un portafoglio di impianti per la produzione di biometano” così Olivier Aubert, managing director della strategia di SWIFT in SWEN Capital Partners commenta la costituzione di Ringas.

L’azienda nata dall’accordo tra BiogaServizi e SWEN Impact Fund for Transition 2, parte già con l’acquisizione di sei impianti biogas da convertire a biometano.

Gli impianti sono situati cinque in Provincia di Cremona e uno in Provincia di Alessandria per una capacità totale di produzione di elettricità da biogas di circa 5,625MW.

Formigara
default

“La creazione di Ringas viene da lontano: operiamo nel settore da ormai dieci anni e mai come oggi vediamo il potenziale del mercato del biometano.” commenta Massimo Vecchiet, legale rappresentante di BiogaServizi.

Dal biogas al biometano

Grazie alla conversione in impianti di produzione di biometano verranno prodotti 1.800smc/h di biometano, equivalente al consumo domestico annuale di una cittadina di 60.000 abitanti.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.