Cresce l’agrivoltaico e crescono le opportunità per le imprese che investono in ricerca e sviluppo questa sembra la storia di ECO The Photovoltaic Group impresa nata nel 2022 con l’obiettivo di consolidare ed espandere le attività di ECO CASA, azienda di Cremona attiva nel settore fotovoltaico dal 2007 e che dal 2020 al 2023 ha registrato un significativo aumento del fatturato, proveniente principalmente dal mercato industriale, passato da 2,4 a 27 Milioni di Euro.
L’azienda tra le prime realtà a proporre l’ingegnerizzazione di impianti agrivoltaici, in grado di coniugare campi fotovoltaici a terra con la coltivazione del terreno, e impianti fotovoltaici galleggianti ha da sempre investito in ricerca e sviluppo e ora sta per compiere un altro passo.
Da gennaio entrerà a pieno regime come CEO Valerio Natalizia. Esponente di rilievo di diverse realtà associative industriali nazionali, e ultimo incarico in azienda come Regional Manager South Europe di SMA Solar Technology AG.
L’azienda che agisce attraverso cinque società operative: Eco Engineering, Eco Fotovoltaico, Eco Service, Eco R&D e Aurea, sta cambiando passo e promette nuove innovazioni con la recente assunzione di cinquanta dipendenti.
Fotovoltaico da remoto
Il fotovoltaico da remoto é la proposta di Aurea start up innovativa nella rosa di attività del Gruppo che propone un modello di business innovativo. Di fatto si può usufruire dei vantaggi di un impianto fotovoltaico senza averne uno sul proprio tetto. Un’occasione per chi non può direttamente usufruire di un proprio impianto.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.