Un innovativo chatbot istruito dall’intelligenza artificiale che permette di gestire il customer service in modo automatizzato, personalizzato e sempre disponibile su WhatsApp. Si chiama DotBot ed è progettato per comprendere e rispondere alle richieste dei clienti in modo naturale e intuitivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Lo ha realizzato DotBlue, la software house italiana con focus specifico nel mondo utility.
Rivoluzionare il customer service delle aziende
Una soluzione innovativa che ambisce a rivoluzionare il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti. Merito anche dell’integrazione con le più innovative tecnologie di elaborazione del linguaggio naturale, il chatbot è in grado di rispondere automaticamente a domande frequenti, fornendo riscontri accurati e tempestivi alle richieste più comuni dei clienti. Ma anche gestire istanze complesse: comunicando con il gestionale, il bot è infatti preparato a dare risposta a domande sulle utenze del richiedente.
Automatizzazione delle attività ripetitive e istanze complesse
Capacità, quelle di DotBot, che nelle intenzioni degli sviluppatori potrebbero liberare gli operatori delle utility dalle richieste ripetitive, virando su attività più strategiche. Più in generale, il chatbot, di cui è già disponibile una demo, si propone come soluzione di customer service capace di aumentare l’efficienza del servizio tramite l’automatizzazione delle attività ripetitive e la contestuale riduzione dei tempi di risposta, con un’assistenza sempre disponibile e totalmente personalizzata. Ottimizzando le risorse umane interne, le aziende possono garantire un maggiore coinvolgimento dei clienti, creando un canale di comunicazione diretto, facile e immediato.
Leggi anche Intelligenza artificiale, quali opportunità per il mondo delle utilities
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.