Bmw Italia e Plenitude collaborano nella ricarica elettrica dedicata

La collaborazione tra le due aziende inizia con l’offerta di tariffe dedicate ai clienti Bmw e Mini nei 14.000 punti di ricarica Plenitude + Be Charge.

L’accordo completa un’importante sinergia tra produzione e vendita dei veicoli e fornitura dei servizi di ricarica per la promozione della cultura della mobilità elettrica.

mobilità elettricaL’accordo tra le due società

Plenitude, attraverso la sua controllata Be Charge, e Bmw Italia hanno siglato un accordo per sviluppare nuove offerte per la ricarica elettrica pensate per favorire gli spostamenti a zero emissioni su strada.

Stefano Goberti, ad Plenitude, spiega: “Lo sviluppo della mobilità elettrica è un tassello importante della nostra strategia a sostegno della transizione energetica”.

Per tutta la durata della partecipazione è offerta, tramite l’applicazione Be Charge ai clienti di auto elettriche Bmw o Mini, una tariffa a consumo dedicata su tutta la rete nazionale di ricarica Plenitude + Be Charge. Presente, inoltre, un’ulteriore promozione sui punti di ricarica co-brandizzati.

Installati nuovi punti di ricarica

Infine, le due imprese collaboreranno all’individuazione di aree in cui installare nuovi punti di ricarica Plenitude + Be Charge. Con l’obiettivo di offrire agli e-driver del gruppo Bmw una rete sempre più capillare.

Capace così di dare una risposta efficace all’esigenza di ricarica conveniente e agevole che rappresenta un fattore chiave per la scelta della mobilità a zero emissioni.

Massimiliano Di Silvestre, presidente e ad Bmw Italia, conclude: “Il progetto testimonia la nostra volontà di promuovere la cultura della mobilità elettrica non solo con un’offerta di prodotti straordinaria (15 modelli già in produzione dalla fine del 2022) ma anche attraverso il contributo al tema delle infrastrutture di ricarica”.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.