Aperte le iscrizioni gratuite alla terza edizione del concorso fotografico di Terna: Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea.
L’azienda guidata da Giuseppina Di Foggia è alla terza edizione del premio che quest’anno vedrà confrontarsi fotografi amatori e professioni sul tema: La via dell’invisibile.
I tempi per inviare i propri scatti tramite il sito premiodrivingenergy.terna.it sono da ora fino al 30 giugno.
Le immagini finaliste saranno esposte in una mostra gratuita, allestita a Palazzo Esposizioni Roma, inaugurata in occasione dell’evento di proclamazione e premiazione dei vincitori.
Il regolamento completo, le modalità di iscrizione e tutte le informazioni sul progetto sono consultabili online sul sito ufficiale del Premio, premiodrivingenergy.terna.it.
La via dell’invisibile, come leggere il tema del concorso
Si tratta di interpretare le diverse forme di energia invisibile che, però, producono effetti visibili.
“Il tema del Premio, ‘La via dell’invisibile’, ci permette di portare all’attenzione di tutti i cittadini gli aspetti fondamentali della nostra mission, i valori che condividiamo. Con l’edizione di quest’anno vogliamo dare risalto al tema della sostenibilità, non solo asse portante del nostro approccio strategico e industriale, ma anche manifestazione di quella più ampia visione che Terna ha per il presente e il futuro del nostro Paese”, ha dichiarato Giuseppina Di Foggia, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna.
Cosa c’è in palio nel concorso fotografico di Terna
Sono cinque le categorie in gara:
- Premio Senior, del valore di 15 mila euro, aperto ai partecipanti dai 31 anni in su,
- il Premio Giovani, del valore di 5 mila euro, dedicato ai fotografi fino ai 30 anni,
- il Premio Amatori, del valore di 5 mila euro, aperto a coloro che non perseguono professionalmente la carriera da fotografi,
- la Menzione Accademia, del valore di 2 mila euro, aperta agli studenti iscritti alle realtà di alta formazione nei settori attinenti al Premio,
- la Menzione Opera più votata da Terna, del valore di 2 mila euro, aperta a tutte le categorie e assegnata dalle persone di Terna che voteranno la propria opera preferita, tra le finaliste.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.